Appunti di teoria matematica delle distribuzioni

Nell’anno accademico 2006-2007 ho frequentato il corso universitario di Modelli e Metodi Matematici II (ottimamente tenuto dal Prof. Savaré), che trattava la teoria matematica delle distribuzioni.

Domanda che sorge spontanea: perchè uno studente di Ingegneria Informatica ha seguito un corso del genere (tra l’altro inserito nel piano di studi come “corso a scelta” e non caratterizzante)? Risposta: perchè mi interessava… a tal punto che, all’epoca, avevo raccolto, organizzato e digitalizzato gli appunti del corso di modo che fossero disponibili on-line sul mio sito web di allora – knowledge sharing always rules!!!

Era qualche annetto che questi appunti erano off-line: li ho ritrovati di recente ed ho pensato che sarebbe un vero peccato averli scritti senza che tutti ne possano beneficiare.

Ergo: eccoli di nuovo online nella sezione “Downloads”! Con la speranza che a qualcuno servano!

Leave a Reply

